La mia storia

Scopri chi è Gab

Chi è

Nato a Genova il 9 Maggio del 1997, Gabriele vive in piccolo paesino tra Liguria e Piemonte. La sua passione per cinema, videogiochi e fumetti lo porta a frequentare le prime fiere del fumetto insieme ad alcuni amici e da lì scaturisce l’idea e la voglia di dedicarsi al mondo del Cosplay. Il Cosplay e’ la passione consistente nel travestirsi da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o letteratura fantasy per ritrovarsi in occasioni pubbliche come raduni, convegni, festival, oppure semplicemente con altri appassionati.

Cosa gli frulla in testa:

Il suo stile ed ideologie prendono letteralmente spunto dagli anni 90. Grande amante in ambito musicale della band blink 182 ed in generale del genere pop punk. Dopo gli studi in ambito informativo ed elettrotecnico, prosegue con un percorso in chiave social media marketing. Successivamente ad una breve parentesi nel mondo del doppiaggio, decide di realizzarsi nel mondo dei social-media con l’apertura della sua agenzia di comunicazione e talent management.

Attualmente studente nel mondo del doppiaggio, applica tutte le sue passioni sui social network per rendere sempre piu’ partecipi le persone alle sue creazioni e condividerle con loro. Mette piede e prende mano nel mondo del make-up dopo aver terminato gli studi superiori quando inizia a lavorare per un negozio basato sulla vendita’ di trucchi e costumistica.

Dove tutto ebbe inizio:

Nel giro di 6 anni passa dalla creazione ed interpretazione di personaggi di videogiochi come Overwatch (Bastion, Genji, Junkrat), League of Legends (Ezreal, Kalista, Varus, Zac) ecc. a personaggi di pellicole cinematografiche come l’Enigmista (Batman) o il Grinch. Autodidatta e sempre più all’interno dell’universo dedicato al makeup, si basa su personaggi di film di animazione Disney e non, tra cui Milo, Kuzco, Jimbo, Hector e molti altri.

Registare e montare video sono due ulteriori sue passioni che sta continuando a coltivare. Subentrante da poco nell’universo targato Youtube e Tik Tok, è ora in pista per mettere in atto nuove idee.

Gabriele cura la gestione social per profili commerciali di aziende, liberi professionisti, di artisti musicali, influencer, figure politiche e calciatori, partendo dalla creazione dei contenuti alle strategie di crescita’ in chiave visibilità e di vendita.
Collabora con varie agenzie italiane ed estere di Talent Management e Comunicazione.
Qua il profilo professionale per tutti i dettagli:

> Profilo Linkedin